Donazione ore di lavoro 2021

Il Fondo sociale di comunità è un nuovo strumento di welfare metropolitano per raccogliere risorse, beni, progetti, idee per rispondere ai bisogni economici e sociali delle persone in difficoltà a causa, principalmente, dell’emergenza Covid-19.

Le attività che il Fondo realizzerà con le donazioni serviranno per:

  • distribuire alimenti e beni di prima necessità

  • fornire dispositivi digitali e formazione per acquisire le competenze necessarie

  • dare sostegno a un dignitoso abitare

  • fare formazione, orientamento e accompagnamento al lavoro.

I colleghi che vogliono partecipare a questa iniziativa possono donare l’importo pari ad un’ora di lavoro al mese, fino al massimo di sei mesi.

L’importo sarà trattenuto mensilmente direttamente in busta paga.

Come partecipare alla raccolta

Compila il modulo procedendo come descritto a fondo pagina “Per la compilazione online dell’adesione” 

Al momento dell’adesione potrai scegliere di donare 1 ora per uno o più mesi fino all’intero periodo dell’iniziativa. La scelta potrà comunque essere fatta solo per i mesi successivi all’adesione (es.: aderendo nel mese di luglio potrai selezionare fino 6 mesi, aderendo ad agosto potrai selezionare fino a 5 mesi e così via).

Il termine ultimo per aderire all’iniziativa è il 31.12.2021.

Fondo sociale di comunità

Il Fondo è promosso da Città metropolitana e Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana-CTSSM in collaborazione con il Comune di Bologna e le Unioni e i Comuni dell’area metropolitana, insieme a sindacati, imprese e loro associazioni, società partecipate, Terzo settore, Fondazioni.

Al Fondo di Comunità partecipano gli enti locali del territorio insieme a sindacati, imprese e loro associazioni, società partecipate, Terzo settore, Fondazioni e tutti i soggetti pubblici e privati interessati.

Vedi anche

Dare per fare https://www.dareperfare.it/

 

Per la compilazione online dell'adesione è necessario:

  1. cliccare su "INIZIA NUOVA RICHIESTA" e inserire le credenziali già create precedentemente (es. FORM per autorizzazione allo smart working) oppure, in caso di nuova registrazione,

    1.1. cliccare successivamente su "REGISTRATI" (per la registrazione indicare la casella      di posta elettronica nominativa istituzionale);

    1.2. attendere l'email di attivazione del profilo alla casella di posta inserita e cliccare sul link proposto;

    1.3. effettuare l'accesso con le credenziali utilizzate per la registrazione;

  2. compilare il modulo in tutte le parti richieste, cliccando su “CARICA I DATI” alla prima videata;

  3. verificare il riepilogo della domanda;

  4. procedere alla convalida della domanda;

  5. inoltrare la domanda;

  6. verificare di aver ricevuto una mail di conferma dell'inoltro.

Sarà sempre possibile accedere al sistema con le proprie credenziali ed entrando nella sezione "Le mie richieste" visualizzare la propria domanda in compilazione, riprendere la compilazione eventualmente interrotta o, una volta terminata la procedura, visualizzare la domanda inoltrata ed il numero di protocollo assegnato.

 

 
versione 1.9.16.2